🌹📖 23 aprile – Giornata Mondiale del Libro e del diritto d’autore. 📖🌹
Il 23 aprile si festeggia in tutto il Mondo la Giornata Mondiale del Libro. E’ il giorno in cui sono morti, nel 1616, tre importanti scrittori:
– lo spagnolo Miguel de Cervantes Saavedra (1547-1616),
– l’inglese William Shakespeare (1564-1616)
– il peruviano Inca Garcilaso de la Vega (1539-1616).
Per questo motivo l’UNESCO ha deciso questa data per festeggiare i libri e i diritti di autore
Oggi, nel Paseo de Grazia a Barcellona si tiene una delle fiere del libro più conosciute e belle, dedicata tutta ai lettori, con bancarelle a cielo aperto piene di libri e tanti autori ospiti che dedicano la giornata ad autografare le loro opere. Il 23 aprile è anche San Giorgio, patrono di Barcellona e della Catalogna. Dal medioevo per festeggiare “San Jordi”, esiste una tradizione: in questo giorno ogni uomo regala una rosa alla sua donna. Da tempo ormai. i librai di Catalogna hanno fatto loro la tradizione medievale. Chi compra oggi un libro riceverà in dono anche una rosa.
Oggi è la giornata perfetta per regalare e regalarsi un libro!
Buona giornata del libro a tutti!
Noi festeggiamo stasera con Paola Barbato presenta “La torre d’avorio” – Paola Barbato
#libridaleggere #libreriadicomunità #leggeretisalva #libreriatangram #danonperdere #libreriaindipendente #libri #eventiinlibreria #libribelliedovetrovarli #lettori #libreriavillafrancadiverona #leggeresempre #leggere #villafrancadiverona #inlibreria #consiglidilettura #ilconsigliodellalibraia